FANDOM


Albert Hoffman è stato uno scienziato svizzero famoso ai più per la scoperta della dietilmide dell'acido lisergico, meglio nota come LSD, un potente allucinogeno che ebbe grande impatto nella cultura giovanile degli anni '60. Sintetizzò LSD per la prima volta nel 1938 ma soltanto nel 1943 ne scoprì gli effetti pichedelici e allucinogeni per puro caso, mentre il 19 Aprile dello stesso anno consuma deliberatamente la prima dose di acido, iniziando poi fare una serie di autosperimentazioni. Il suo libro probabilmente più famoso è LSD - il mio bambino difficile, dove descrive il giorno in cui assunse LSD per la prima volta con coscienza di farlo. Nell'ottobre 2007 è stato inserito nella classifica dei 100 Geni Viventi. Il 29 Aprile del 2008 scompare a causa di un infarto alla veneranda età di 102 anni.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale